Pineto, iniziati i lavori di ripascimento spiaggia

image1_600x450PINETO – Sono partiti i lavori di ripascimento morbido sul tratto di spiaggia a nord della foce del Calvano, da parte della Regione. I camion hanno iniziato a scaricare i tremila metri cubi di sabbia nella serata di ieri e proseguiranno sino a venerdì, lavorando sempre nella serata per ridurre al minimo i disagi. Si tratta della realizzazione del primo degli progetti che l’Amministrazione comunale e la Regione hanno in programma per quel tratto di costa, anche in vista degli interventi strutturali previsti.
Sempre per ciò che riguarda la spiaggia di Villa Ardente, tra pochi giorni partiranno i lavori per la messa in sicurezza e il rifacimento del muretto della Pineta Catucci, crollato durante l’ultima mareggiata. L’intervento, con fondi messi a disposizione dalla Regione, consisterà nella sistemazione del muro attraverso palizzate profonde affinché non avvengano più crolli.

Pubblicato da

Martina Franchi

Nata ad Atri il 9 settembre 1989, Martina vive a Pineto. Dopo il diploma di maturità classica, si è iscritta all'Università degli Studi di Teramo dove, nel 2016 si è laureata dottore magistrale in Management e Comunicazione di Impresa. Adora la cucina e il buon vino, la fotografia e la sua famiglia. Le piace scrivere di cronaca ma anche diventare un'esperta di giornalismo enogastronomico, è tra le sue ambizioni. Scrivile una mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perché?