“La Cultura in cammino” dedicata al “Turismo e le figura professionali” ospita Simona Ragnoli

CMYK base

Il turismo e le figure professionali

Siamo arrivati all’ultimo appuntamento (dedicato agli approfondimenti culturali rivolti ai giovani e a tutti gli appassionati) che si terrà giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 15,30 presso l’aula magna dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti” di Voltarrosto di Roseto. Il tema della sezione invernale de “La Cultura in cammino”, giunta alla XX edizione, sarà imperniato su “Il turismo e le figure professionali”, argomento sempre molto importante per zone, come quella dell’Adriatico teramano, che vivono economicamente prevalentemente della presenza dei villeggianti.
Al terzo incontro, quello appunto del 25 febbraio, interverrà Simona Ragnoli, cotitolare dell’agenzia turistica di Roseto “Souvenir Viaggi”, la quale affronterà il tema del web applicato al turismo e di come il modo di prenotare e di assicurarsi una vacanza sia radicalmente cambiato negli ultimi anni. In tal senso verrà anche analizzato il nuovo ruolo delle agenzie che si occupano del settore e di come queste si stiano sempre più interfacciando con Internet e la rete.
L’organizzazione dell’evento è curata dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor.
Gli appuntamenti sinora realizzati – sottolineano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor – hanno visto la partecipazione di un pubblico attento, il cui interesse è sempre più legato al turismo di tipo nuovo che ormai richiede il mercato. Nel primo incontro è venuto fuori il ruolo del tour operator, mentre nel secondo si è parlato delle prospettive del turismo digitale. Il pubblico di giovani ha partecipato attivamente indirizzando molte domande ai vari relatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perché?