Il 22 ottobre 2015 parte la XVIII Edizione “La Cultura in cammino”

CMYK base

XVIII Edizione “La Cultura in cammino”

Esperienze musicali. Dalla cantina al conservatorio

Giovedì 22 ottobre 2015 alle ore 17:00 inizierà la XVIII edizione de “La Cultura in cammino”. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor ed è un momento di confronto e di dibattito su temi legati all’attualità e alle problematiche giovanili, grazie alla presenta di tanti studenti delle Scuole Superiori e universitari. L’evento si svolgerà presso la sala conferenza del “Centro Piamarta” del S. Cuore di Roseto e verterà sul tema: “Esperienze musicali. Dalla cantina al conservatorio”, coinvolgendo personaggi locali che hanno da sempre avuto la passione per le sette note e che poi nella vita o hanno continuato su questa strada a livello professionale oppure si sono dedicati ad altro, non perdendo mai questa forte passione. Il primo appuntamento, quello per l’appunto del 22 ottobre, vedrà impegnato

Pino Vallese (Fondatore del gruppo I Masters)

Con il tema

La mia banda suona il rock

Seguiranno prima giovedì 29 ottobre Silvio Brocco (che parlerà de “I complessi, la musica, il laboratorio”) e poi giovedì 5 novembre Daniele Falasca (“Dalla fisarmonica all’Accademia”)

Siamo felicissimi di inserire nell’ambito dei nostri dibattiti – spiegano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor – un argomento sempre attuale come quello musicale. Ancora tanti giovani continuano a suonare: poter sentire le testimonianze di chi tanti anni fa si mise in cammino in questo specifico ambito può essere un momento di confronto e di accrescimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Perché?