bandiera-verde-spiagge-under-18-bambini-segnalate-dai-pediatri_600x330PINETO – “Quest’anno – spiega all’AdnKronos Salute il pediatra di Milano Italo Farnetanisono state selezionate 34 nuove località, in base alle preferenze espresse da un campione di 196 pediatri che non avevano partecipato alle indagini degli anni precedenti. Per il 2016 – aggiunge – è stato proposto un elenco individuato con modalità diverse dagli anni precedenti, infatti sono state inserite nel questionario 2016 anche spiagge proposte dai pediatri negli anni precedenti. E sono state selezionate 34 nuove località“. Si sta parlando delle spiagge che, per l’anno 2016, hanno ottenuto la Bandiera Verde, quella che assicura acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia pulita per costruire castelli, bagnini che supervisionano, spazi adatti al cambio dei neonati, locali e gelaterie nei paraggi: tutti elementi a portata di bambino. Tra le spiagge premiate, anche quella di Pineto (Te).

L’iniziativa sarà presentata il 16 aprile in un convegno a San Benedetto del Tronto, in cui ci sarà anche la consegna della ‘Bandiera verde’ ai sindaci dei Comuni insigniti del riconoscimento.

Ecco dunque l’elenco delle bandiere verdi 2016 in Abruzzo: Giulianova (Teramo), Montesilvano (Pescara), Pescara, Pineto-Torre Cerrano (Teramo), Roseto degli Abruzzi (Teramo), Silvi Marina (Teramo), Tortoreto (Teramo), Vasto Marina (Chieti).

Pineto ha ottenuto per la prima volta la Bandiera Verde dei pediatri. La nostra bellissima spiaggia è stata riconosciuta, anche grazie all’impegno dell’assessore Daniela Mariani, tra le migliori d’Italia per le vacanze dei bambini. Per il nostro turismo è un ulteriore risultato importante, perché le nostre strutture potranno inserire questo riconoscimento nella loro offerta. Ovviamente il nostro lavoro non finisce qui, perché ci stiamo impegnando per altri risultati, che non arrivano dall’oggi al domani, ma che richiedono un impegno costante e non sempre visibile. I risultati, però, alla fine arrivano.“, ha commentato sulla sua pagina Facebook, il primo cittadino di Pineto, Robert Verrocchio.

The following two tabs change content below.

Martina Franchi

Nata ad Atri il 9 settembre 1989, Martina vive a Pineto. Dopo il diploma di maturità classica, si è iscritta all'Università degli Studi di Teramo dove, nel 2016 si è laureata dottore magistrale in Management e Comunicazione di Impresa. Adora la cucina e il buon vino, la fotografia e la sua famiglia. Le piace scrivere di cronaca ma anche diventare un'esperta di giornalismo enogastronomico, è tra le sue ambizioni. Scrivile una mail.

Commenta con Facebook!